Back to Question Center
0

Torta di mele danese della nonna

1 answers:

So cosa stai pensando. Dov'è la torta e qual'è quella salsa rossa?. Nella maggior parte degli altri paesi questo sarebbe chiamato un po 'o un parfait, ma in Danimarca lo chiamiamo una torta di mele vecchio stile (anche se la nostra versione è modernizzata). Ho i ricordi più belli che pendono su un'enorme ciotola di Gammeldags ÃÂ|blekage al tavolo della cucina di mia nonna. È fatto di salsa di mele liscia (la nostra versione è rossa) ricoperta di crumble di biscotti e panna montata ed è stato il mio dolce preferito al mondo - shore excursions in paracas. Io e mio fratello gemello abbiamo trascorso ogni altro fine settimana e vacanze scolastiche a casa di mia nonna. Era la persona più calda e calmo che conoscevamo, sempre sorridente. I miei ricordi stanno svanendo, ma ogni volta che penso a lei posso annusare i sigaretti che amava fumare e la lacca per capelli che portava sempre. E ricordo il suo enorme black & amp;. tavolino di marmo bianco che ci sedevamo spesso intorno e il suo caloroso abbraccio. Aveva una casa grande e affittò una stanza in cantina, una al piano superiore e una in giardino a vari inquilini. Nei fine settimana ha cotto per tutti in casa. Grandi lotti di torta di libbra speziata, torta al cioccolato o la sua famosa (nel mio mondo) torta di mele vecchio stile. Non ci avevo mai pensato allora, ma "dannazione!.  € "doveva essere stata la proprietaria migliore. Quando io e il mio fratello gemello avemmo 10 anni, lei morì tristemente, due giorni dopo Natale, e lasciò un grande buco di vuoto in me. Negli ultimi tempi ho pensato a lei tanto quanto ho fatto questa ricetta per i nostri bambini e raccontando loro storie su di lei. Quindi questa torta e questo video sono per te nonna. / Luise

In realtà abbiamo cambiato parecchie cose dalla ricetta di mia nonna. Abbiamo eliminato lo zucchero nella salsa di mele (perché non è davvero necessario se si usano mele dolci), sostituito crumble di biscotti con un semplice dado e crumble di data e usato la crema di cocco montata sulla parte superiore per renderlo vegano. Ma ha ancora un sapore molto simile a quelli che ha fatto. E la trama è asso!. È dolce e piccante e morbido, ricco e croccante. ÃÂ, Ed è abbastanza facile da realizzare. 1) Cuocere la salsa di mele (o usare readymade). 2) Tagliare le noci tostate e mescolare con le date appiccicose. 3) Montare la crema. 4) Strato. 5) Dive in.

Grandma’s Danish Apple Cake

Mentre testava la prima versione della ricetta, la preoccupazione principale di David era che non. t abbastanza carina (tipicamente lui). Ho sbucciato le mele e non ho mescolato la salsa così è sembrato piuttosto giallo / marrone. Ma ha capito che usando le mele rosse più profonde che abbiamo trovato, tenute la buccia, cotte a fuoco basso e poi mescolate la salsa, ha ottenuto un bel colore rosa / rosso. Non ho mai visto una salsa di mele così radiosa come prima.

Assicurati di cucinare una doppia porzione della salsa. È pazzesco in cima alle ciotole di yogurt e porridge.

Grandma’s Danish Apple Cake

Non siamo assolutamente esperti in crema di cocco montata. Abbiamo fallito nel renderlo numerose volte in quanto marche diverse si comportano in modo diverso e alcune semplicemente non funzionano affatto. Key lo tiene freddo per far sì che la crema si separi dal liquido e il raffreddamento è essenziale anche quando si frusta. Di solito, la crema si solidifica in modo da estrarla con un cucchiaio, ma quando abbiamo realizzato il video in alto, abbiamo usato un marchio che si è separato senza solidificare in modo da poter semplicemente versare la crema nella ciotola mentre il resto del liquido è rimasto al. fondo della lattina. Se vuoi saperne di più su Whipped Coconut Cream (e su quali marche statunitensi funzionano meglio), leggi questo post di Ashlae su Coconut Whipped Cream .

Grandma’s Danish Apple Cake

Torta di mele danese della nonna
Per 4 (43. )

Se non riesci a trovare mele rosse come la nostra, puoi aggiungere un po 'di succo di melograno o di barbabietola grattugiata alla salsa di mele mescolando per renderla più rossa.

Salsa di mele rosse
Mele rosse da 1 kg / 2 lb (usare prodotti locali se disponibili)

250 ml / 1 tazza d'acqua.
1 cucchiaio di zenzero fresco, grattugiato
1/2 cucchiaino di polvere di vaniglia macinata
1 cucchiaino di cannella in polvere (o cardamomo) (43. ) 1ó tbspÃ, succo di limone

Data & amp;. Crumble di noci
180 g / 1 tazza di mandorle
100 g / 1 tazza di noci
8 date

(. 3) Panna montata al cocco (o crema normale)
1 lattina di latte di cocco, posta in frigo per alcune ore (o crema al cocco o panna pesante)

(0. ) Risciacquare le mele e tagliarle a pezzi di dimensioni mordenti, scartando l'anima. Mettere in una padella grande insieme con acqua, zenzero fresco, vaniglia in polvere e cannella. Lasciate sobbollire a fuoco basso per circa 20 minuti o fino a quando sono morbidi.

Nel frattempo, mettere i dadi su un vassoio e arrostire a 150 ° C / 300 ° F per circa 15 minuti. Rimuovi la pietra dalle date e usa un coltello per tagliarle o una forchetta per schiacciarle. Tritare finemente le noci, conservare una manciata di noci per la copertura e mescolare il resto con la pasta di datteri in un crumble. Accantonare.

Quando le mele sono finite, usare un frullatore a immersione (immersione) per mescolare in una salsa di mele liscia. Mescolare il succo di limone nella salsa, lasciare raffreddare o raccogliere in un barattolo grande e riporre in frigorifero.

Scolare la crema solida da 1 lattina di latte di cocco refrigerato. Usa una mano mixer per frullare la crema di cocco fino a quando non diventa soffice e forma delle cime morbide. Se ti sembra troppo liquida, metti la ciotola nel freezer per 10-15 minuti e poi prova a montare di nuovo. Se ti piace zuccherato, puoi ripiegare un po 'di sciroppo d'acero o di vaniglia nella crema dopo che è stata frustata. Se si usa la crema regolare, basta frustarla fino a quando si formano dei picchi morbidi.

Mettere la salsa di mele come strato di fondo in 4 bicchieri o barattoli (o usare 1 tazza grande di vetro). Top uniformemente con noce e crumble data e poi scoopà su la panna montata. Cospargere i dadi tritati sopra. Godetevi!

Si siedono abbastanza bene in frigo in modo che possano essere preparati poche ore prima.

PS! È anche successo ieri a il primo compleanno di Noah !. Buon giorno, piccolo uomo! David, di solito postano una piccola lettera ai bambini qui al loro primo compleanno, ma è stato un po 'occupato ultimamente, ma promette che scriverà,. In un post successivo.

Grandma’s Danish Apple Cake

Oh, un'altra cosa! L'olandese. edizione di Green Kitchen At Home è stata nominata per il libro di cucina dell'anno in Olanda. Ci sono due premi, uno è deciso da una giuria e l'altro è la scelta della gente. Saremmo super felici se i nostri lettori olandesi (o chiunque) volessero votare per noi. Ci vogliono solo 30 secondi. Ã, Ecco il link!

April 24, 2018