Back to Question Center
0

Macedonia di frutta

1 answers:

Ciao, stiamo scrivendo questo post sotto il sole della Toscana. Abbiamo alberi di ulivo sul lato sinistro della nostra casa, piante di vite sulla destra, e campi di rosmarino, salvia e lavanda nel nostro giardino. E dopo una settimana qui penso che persino Elsa abbia un profumo di lavanda che esce dalla sua pelle.

Macedonia di Frutta

Macedonia di Frutta

Abbiamo promesso. che avremmo blog da qui, e anche se i P (Pasta, Patate, Pizza e Pane) italiani hanno reso il nostro viaggio un po 'meno salutare di quanto siamo abituati, cerchiamo di mantenere la maggior parte delle nostre cene semplici,. con verdure fresche sul barbecue e diversi condimenti e salse - hosting plans.

Ieri sera abbiamo finito la cena con questo classico dessert italiano, una macerazione di macedonia con la nostra versione di zabaione al miele. Gli italiani variano i frutti in base alla stagione, abbiamo usato diversi frutti di pietra e melone cantalupo. Ciò che rende speciale l'insalata di frutta italiana è che è stato gettato con succo di limone e zucchero (abbiamo usato il miele) e lasciato in frigo per un paio d'ore per far uscire i succhi e i sapori.

Macedonia di Frutta

Macedonia di Frutta
Per 4

. 25 ciliegie, tagliate a metà
6 albicocche, tagliate in quarti
3 pesche, tagliate a fettine sottili
1/2 melone cantalupo, tagliato a fette sottili
succo e scorza da. 1 limone grande
2 cucchiai di miele crudo

Zabaione al miele
5 tuorli organici
3 cucchiai di miele crudo
1/3. tazza / 80 ml di vino bianco secco
3/4 tazza / 180 ml di yogurt biologico
fiori di lavanda freschi

Preparazione della macedonia: Unire il frutto in un. grande ciotola. Mettere il succo di limone, la scorza e il miele in una piccola ciotola, mescolare con un cucchiaio e versare sopra i frutti. Toss delicatamente, assaggia e aggiungi altro miele e limone se lo desideri. Refrigerare per almeno 2 ore.

Preparare lo zabaione al miele: Montare i tuorli d'uovo con il miele fino a miscelarli in una grande ciotola di acciaio inossidabile. Metti la scodella sopra l'acqua bollente e frusta fino a quando la miscela si schiarisce di colore e si addensa, circa 3-4 minuti. Aggiungete il vino e un paio di fiori di lavanda e continuate a sbattere continuamente finché il composto non è pallido, denso e si è espanso in volume, circa 10 minuti. Se la miscela cagliace è troppo caldo, toglilo dal fuoco e fallo fuori per qualche secondo.
Quando lo zabaione è leggero e spumoso, muovere la ciotola in una ciotola più grande riempita di acqua ghiacciata per raffreddare rapidamente lo zabaione. Quando è freddo, piega lo yogurt. Utilizzare immediatamente o coprire e refrigerare per un massimo di 2 giorni.

Per servire, dividere il frutto in 4 bicchieri o piccole ciotole. Metti un cucchiaio di zabaione a fianco. Cospargere un paio di fiori di lavanda su di esso.

April 23, 2018