Back to Question Center
0

Crostata al limone

1 answers:

Se hai letto questo blog prima probabilmente sai che proviamo a cucinare e cuocere con un tocco più sano. Ma come fai una torta al limone senza aggiungere zucchero, farina di grano o burro?. Ci siamo posti questa domanda negli ultimi due settimane. E dopo aver dato qualche tentativo, la nostra risposta è . - computer expert sialkot. non lo farai. O non lo facciamo.

Abbiamo provato a fare un paio di crostate senza burro, ma non si sono qualificati. Quindi usiamo il burro in questa ricetta (un bel po 'in realtà). Ma per compensare abbiamo fatto una crostata che ha un sapore molto meglio della tua crostata croccante. E ce l'abbiamo fatta senza aggiungere zucchero o glutine, invece usiamo mandorle, anacardi e datteri. Abbiamo anche preparato una crema al limone senza zucchero, usando sciroppo d'agave e un baccello di vaniglia. E quando metti insieme la crosta e la crema pasticcera, ottieni una crostata al limone molto buona. E questo è esattamente ciò che meritiamo, perché abbiamo mangiato un paio di pessime crostate per arrivare qui.

Lemon Tart

Crostata al limone

Torta senza glutine. crosta:
200 g di noci miste (abbiamo usato mandorle e anacardi)
10 datteri freschi
100 g di burro freddo
2/5 tazza (55 g) di farina di grano saraceno
2 cucchiaini. cannella

crema di limone senza zucchero:
75 g di burro
1 1/3 di tazza di latte di soia
1 baccello di vaniglia
2. piccoli limoni (succo e scorza)
6 cucchiai di sciroppo d'agave
2 tuorli d'uovo
1 uovo
4 cucchiai di amido di mais

Fare la crosta. : Mescolare i dadi e le date in un frullatore per circa un minuto (è ok se i dadi non sono completamente macinati) e versare il composto in una ciotola. Tagliare il burro a pezzetti e aggiungerlo alla ciotola insieme al resto degli ingredienti. Usa le mani per lavorare la pasticceria. Rivestire il fondo di un 9 € ??. padella con un po 'di burro, e distribuire la pasta in modo uniforme sul fondo e sui lati. Pungere la padella con la forchetta e metterla in frigo per circa 20 minuti mentre si prepara la crema pasticcera.

Preparare la crema pasticcera: Scaldare il burro, il latte di soia e il baccello di vaniglia in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere il succo di limone, la scorza e lo sciroppo d'agave. Portare a ebollizione mescolando, quindi abbassare la temperatura e lasciare cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti. Rimuovere il baccello di vaniglia, mettere da parte e lasciarlo raffreddare. Sbatti i tuorli, l'uovo e l'amido di mais con una frusta manuale in una grande ciotola per un paio di minuti, quindi aggiungi la miscela di limone mentre sbatti.

Versare la crema pasticcera nella padella e cuocere a 350 ° F per circa 20 minuti. La crostata può essere facilmente bruciata quindi tieni d'occhio il forno. Lascia raffreddare prima di servire. Decorare con balsamo di limone fresco.

Foto di: Johanna Frenkel .

April 13, 2018