Back to Question Center
0

Natale verde 2015

1 answers:

Rispondere alle domande sul cibo vegetariano natalizio è diventato quasi una tradizione di dicembre per noi. Sembra che molte persone stiano cercando altre opzioni basate sulle piante per le loro celebrazioni in vacanza, indipendentemente dal fatto che siano vegetariani o meno. Vorrei avere una versione vegetariana impressionante di polpette svedesi o una ricetta vegetariana brillante di salsiccia di Natale da inviare, ogni volta che ci viene chiesto. Ma a dire la verità, di solito manteniamo le cose più semplici nella nostra famiglia. Una delle nostre cose preferite portare a una tavola di Natale è un'insalata saporita con una certa quinoa, grano saraceno o miglio, una selezione di verdure arrostite, verdure, frutta secca e frutta - california long term care insurance rates. Può sembrare noioso con un'insalata ma sembra sempre molto colorato e festoso e si distingue davvero da tutto il pane, il sugo e le salse.

Quando il giornale norvegese DNÃ ci chiese di creare un paio di ricette vegetariane natalizie per la loro rivista per il weekend D2 , naturalmente un'insalata di vacanza era nel menu. Ma abbiamo anche incluso una versione aggiornata della nostra vecchia ricetta di pagnotta di funghi con spinaci, riso integrale e nocciole, come un delizioso piatto verde. Insieme alle nostre ciambelle di barbabietole senza glutine, un cavolo rosso e un'insalata d'uva e una mousse al cioccolato speziata di Natale che è facile da preparare. E ora, con il Natale proprio dietro l'angolo, stiamo condividendo anche tutte quelle ricette qui, per tutti quelli che non parlano Norvegese. Scegli un piatto o fai l'intero menu. E se stai cercando altre ricette natalizie, puoi dare un'occhiata al nostro archivio . Buone vacanze!

Green Christmas 2015

Millet, Persimmon & amp;. Insalata di cavolini di Bruxelles
Per 4 persone

Come ho già detto, adoriamo le insalate sostanziose che bilanciano gli ingredienti caldi e freddi, hanno una varietà di consistenze e un tocco di dolcezza. Questa insalata di Natale con cavoletti di Bruxelles tostati al forno, cavoli e cachi ha tutto questo. Il miglio lo rende più un piatto principale che una semplice insalata e il condimento di Digione del miele aggiunge deliziosi sapori natalizi. Se non stai cucinando per i vegani, anche alcuni formaggi feta o caprini sarebbero deliziosi in questo.

Ingredienti dell'insalata
300 g di cavoletti di Bruxelles tostati
1 cucchiaio di olio d'oliva
ü¼ cucchiaino di sale marino (21. )
1 tazza / 200 g di miglio crudo (o quinoa)
2 foglie grandi di cavolo, steli rimossi
1 cachi o arancia affettata
1 tazza. / 125 g di noci tostate o noci pecan
1 manciata di semi di melograno

Salsa di senape
. )
4 cucchiai di olio d'oliva spremuto a freddo
1 cucchiaio di senape di Digione
1 cucchiaio di miele di qualità
2-3 cucchiai di succo di limone, a piacere
un pizzico di sale e pepe (. 30)

Preriscaldare il forno a 200 ° C / 400 ° F.

Risciacquare i cavoletti di Bruxelles, rimuovere la foglia esterna, tagliare l'estremità e tagliarli a metà. Mettere in una pirofila, condire con olio d'oliva e sale e saltare con le mani. Mettere in forno e cuocere per circa 20 minuti o fino a che non sia morbido e con bordi dorati e croccanti.

Lavare il miglio in acqua calda e poi cuocerlo secondo la confezione.

Preparare la salsa sbattendo tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. Tritare grossolanamente il cavolo e metterlo in un'insalatiera, versare sopra il condimento e usare le mani per massaggiare le foglie, assicurandosi che ogni singola foglia di cavolo sia coperta nella medicazione. Aggiungi il miglio cotto e mescola per unire. Quindi aggiungere cachi, noci e una spolverata di semi di melograno in cima.

Â

Green Christmas 2015

Mushroom, Rice & amp;. Hazelnut Loaf
Mette 1 pagnotta

Questo delizioso pane natalizio è pieno di sapori di funghi, spinaci e nocciole e molto soddisfacente grazie al riso. È perfetto per preparare il Natale come piatto principale vegetariano.

1/2 tazza / 150, ml di riso integrale, qualsiasi colore (abbiamo usato il rosso)
1, tazza / 300 ml di acqua
un pizzico di sale marino
.

2 cucchiai di olio di cocco pressato a freddo, burro o olio d'oliva
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio

10 oz / 300 g. funghi
1 rametto di rosmarino
2 rametti di timo
sale marino e pepe nero
7 oz / 200 g di spinaci (freschi o congelati, scongelati)
4 uova
1/3 tazza /. 100 ml di latte vegetale non zuccherato o latte normale
sale marino e pepe nero
¼ cucchiaino di noce moscata

3. 5 oz / 100 g nocciole (se allergico alle noci, usare semi di girasole o semplicemente saltarle), intero o tritato grossolanamente

Preriscaldare il forno a 400 ° F / 200 ° C.

Mettere il riso in un colino e risciacquare con acqua. Quindi mettere in una casseruola con acqua e sale. Portare a ebollizione, abbassare il fuoco a fuoco lento e lasciare cuocere per 30-40 minuti (controllare il tempo di cottura specifico sulla confezione).

Pulisci i funghi con una spazzola morbida, se sono molto sporchi puoi lavarli con un po 'd'acqua e asciugarli bene. Tagliare a fettine il gambo e il cappello in senso longitudinale. Scaldare l'olio in una padella a fuoco medio-alto, aggiungere l'aglio e la cipolla e friggere fino a quando fragrante. Quindi aggiungere i funghi, il rosmarino, il sale di timo e il pepe e far friggere per 2-3 minuti fino a doratura su un lato, quindi mescolare per capovolgere il lato. Friggere ancora per un paio di minuti e quindi aggiungere gli spinaci, mescolare fino a appassire e versare in una ciotola. In una ciotola separata sbatti le uova con latte, noce moscata, sale e pepe. Aggiungere le nocciole, il riso cotto e la miscela di funghi e spinaci e unire. Ungete un tegame o copritelo in carta da forno. Versare il composto di pane nella padella, mettere nel forno e infornare per 45 minuti. Lasciare raffreddare leggermente per consentire alla pagnotta di impostare. Tira con cautela il pagnotta dalla padella. Usa un coltello affilato quando lo affetti, di solito facciamo fette di 1-2 cm. Godetevi!

Â

Green Christmas 2015

Croccante rosso cavolo & amp;. Grape Salad
Serves 4-6

Facciamo questa insalata croccante come un lato fresco e semplice di tutti i piatti più ricchi. Ha un colore sorprendente ed è molto veloce e facile. Aggiungiamo l'uva per dolcezza ma anche le fette di arancia saranno deliziose. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di sciroppo d'acero se preferisci un po 'più dolce.

1 cavolo rosso piccolo o grande (1 lb / 450 g)
20 uva rossa
¼ cipolla rossa
1 grande. manciata di prezzemolo
Ã,Â

Condimento:
succo di à ½ limone
(. 30) 2 cucchiai di olio d'oliva
sale e pepe

Utilizzare un mandolino o un coltello affilato per tagliare sottilmente cavolo rosso e cipolla. Tagliare le uve a metà e togliere i semi. Tritare grossolanamente il prezzemolo. Lancia tutto in una ciotola. Mescolare il condimento e versare sopra l'insalata. Servire in una ciotola o in un barattolo largo.

Â

Green Christmas 2015

Panini di barbabietole senza glutine

Questi deliziosi. mini pane sono così ideali su un tavolo di Natale con il loro colore carino e un sapore leggermente dolce. Anche se non sei intollerante al glutine, lo amerai per la loro semplicità. Inoltre, è un bel gesto se hai ospiti con intolleranze che arrivano. Abbiamo postato la ricetta per questi panini qui un po 'indietro. Abbiamo aggiunto in un semi di cumino 1 cucchiaino per sapore in più in questo lotto.

Green Christmas 2015

Dark Chocolate Christmasà Mousse
Per 4 .

La tecnica per questa mousse al cioccolato è stata inventata dallo scienziato francese Hervà©. La cosa straordinaria è che hai solo bisogno di cioccolato fondente e un liquido "funziona anche con l'acqua!". Il segreto è semplicemente frullare l'aria nel cioccolato fuso e il risultato è una mousse cremosa con un intenso sapore di cioccolato. Qui, tuttavia, lo facciamo con latte e spezie di panpepato per un tocco natalizio. Poiché il cioccolato è l'ingrediente principale, assicurati di scegliere una buona qualità. Aggiungi latte e spezie alla ciotola. Tritare grossolanamente il cioccolato e aggiungerlo al latte. Mescolare alcune volte con una spatola mentre il cioccolato si scioglie nel latte, quindi riempire una grande ciotola di miscelazione a metà strada con il ghiaccio. Muovere la ciotola di cioccolato fuso dal fuoco al bagno di ghiaccio e iniziare a battere vigorosamente con una frusta a mano per circa 3-4 minuti. All'inizio sembrerà molto sciolto e spumeggiante, ma dopo un po 'comincerà a sentirsi più simile a quando si sta sbattendo la panna, appariranno delle linee sottili mentre si fa scorrere la frusta attraverso il cioccolato e inizia a sembrare una mousse. Usa un cucchiaio per versare o dividere delicatamente la mousse in 4 bicchieri da deserto che riponi in frigo. È facile capitare di sovrapporre la cioccolata la prima volta - solo 30 secondi in più e si rasserena in modo da non poterlo versare e alla fine diventa granuloso. In tal caso, è sufficiente riportarlo sul fuoco, farlo sciogliere completamente e quindi rimetterlo sul ghiaccio e ricominciare a sbattere.

Servire con una cucchiaiata di yogurt o panna e una spolverata di semi di melograno. Puoi spolverare un po 'di zucchero a velo in cima solo per il suo aspetto.

********

PS! Ã In realta 'non stiamo avendo nessuno di questi piatti per Natale visto che siamo attualmente in Thailandia con un no. -work vacanza. L'unica volta che ci è stato ricordato Natale è stato quando un gruppo di scimmie ha fatto irruzione nella nostra casa e ha rubato alcuni dei regali di Natale che avevamo portato per Elsa!. Quindi ora stiamo cercando una scimmia con un vestito a righe e un po 'di smalto glitter.

April 13, 2018