Back to Question Center
0

Banana, mandorla e &

1 answers:

Siamo a Copenhagen questa settimana. Sebbene non ne abbiamo parlato molto sul blog, è stata una decisione importante per Luise spostarsi da Copenaghen a Stoccolma per il nostro rapporto. Avrei potuto promettere a sua madre che l'avrei riportata dopo un anno, ma ora è più di, ehm, sei anni . - oculos de sol grande feminino.

Chiunque si sia trasferito all'estero sa quale sfida può essere. Luise ha ancora molti dei suoi amici e familiari più cari in Danimarca e lei si illumina come fuochi d'artificio ogni volta che siamo qui. Ci sono voluti letteralmente 2 minuti per iniziare a parlare con un estraneo completo sul treno dall'aeroporto. Quindi questa settimana fingiamo di essere una famiglia di Copenhagen. Se tutto va bene, abbiamo intenzione di trasferirci qui quando Elsa inizierà la scuola. Alloggiamo in un grazioso appartamento al quinto piano di Vesterbro e Luise trascina il suo corpo da 8 mesi in su tutte le scale con il sorriso più grande sulle labbra.

Banana, Almond & Chocolate Cake

La prima volta che ho sfornato questa torta è stata qualche settimana fa quando Luise desiderava una torta al cioccolato in un normale. Martedì. La sua più grande brama durante questa gravidanza è stata l'anguria, quindi quando finalmente voleva qualcos'altro, ero felice di preparare qualcosa per lei (ed Elsa e me stesso!).

Abbiamo girato questo prima di partire, ma per essere sicuro di avere le misure giuste, l'ho infornato di nuovo solo la scorsa notte. Non riuscivo a trovare nessuna teglia nella piccola dispensa di questo appartamento e dovevo cuocerla in una casseruola, ma risultò anche semplicemente ottima. Quindi questa ricetta è stata veramente provata e testata.

Può essere meglio descritta come una versione di cioccolato e mandorle di un pane / torta alla banana. La lista degli ingredienti è breve e il metodo molto semplice e quindi si adatta a tutti i tipi di panettieri. La torta ha una ricca amarezza da tutto il cacao e funziona particolarmente bene con alcune fragole fresche e una cucchiaiata di yogurt. Tiene bene in frigo e in realtà ha un sapore ancora migliore il secondo giorno. Per le foto, l'ho coperto con una ganache al cappuccino, ma è del tutto facoltativo. La torta è naturalmente senza glutine e senza latticini. Non ho provato a renderlo vegano questa volta, ma se qualcuno ci prova e ci riesce, per favore lascia un commento e dicci il tuo metodo per sostituire le uova.

Banana, Almond & Chocolate Cake

Banana, mandorla e amp;. Torta al cioccolato
10 porzioni

Questa ricetta richiede un sacco di cacao, quindi assicuratevi di scegliere una buona degustazione. È una torta piuttosto piccola ma molto ricca, quindi 10 porzioni dovrebbero essere ancora sufficienti.

200 g / 2 tazze / 500 ml di farina di mandorle
25 g / 1/3 tazza / 6 cucchiai di polvere di cacao non zuccherato
(. 36) 1 cucchiaino di lievito in polvere
sale marino
2 uova
2 banane
1 /. 3 tazze / 80 ml di olio di colza e olio di oliva
1/2 tazza / 120 ml di sciroppo d'acero o miele

Preriscaldare il forno a 180 ° C. / 356 ° F.
Aggiungere farina di mandorle, polvere di cacao, lievito e sale marino in una grande ciotola e mettere da parte.
Rompere le uova in una ciotola di medie dimensioni e battere per circa un minuto. Schiaccia le banane con una forchetta e aggiungi le uova insieme a olio e sciroppo. Batti fino a quando tutto è ben combinato. Aggiungere gli ingredienti bagnati agli ingredienti secchi e utilizzare una frusta per mescolare fino a quando tutto è mescolato. Ungere una teglia da forno di piccole / medie dimensioni con olio. Mescolare un po 'di farina di mandorle con la polvere di cacao e ricoprire i lati con la miscela per evitare che la torta si attacchi alla padella. Versare l'impasto nella forma unta e infornare per circa 45 minuti. Rimuovere la torta dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di inclinarla delicatamente dalla padella e aggiungere la ganache. Servire con bacche fresche e una cucchiaiata di yogurt turco.

Cappuccinoà Ganache
80 g / 3 oz di cioccolato fondente (70%)
1 colpo singolo (4 cl) caldo. espresso o caffè forte fermentato
4 cucchiai di latte riscaldato a scelta (a base vegetale o regolare)

Tritare il cioccolato a pezzetti e metterlo in una ciotola. Utilizzare un cucchiaio per mescolare fino a quando completamente liscio. Versa la ganache sopra la torta e guarda come si rasserena. Se la ganache si addensa prima di averla versata sopra la torta, puoi scioglierla nuovamente a bagnomaria.

Banana, Almond & Chocolate Cake

Ps. Questo non ha nulla a che vedere con il cioccolato, ma abbiamo pubblicato una nuova ricetta per un shaping post-allenamento di canapa sul nostro canale youtube .

Â

April 13, 2018